domenica 14 settembre 2025

Le pagelle di Anacleto 25/26

A grande richiesta le pagelle dell’asta 2025/2026:

 

FC KFC

Sembra un Visani 2.0, colleziona in rosa anche giocatori non abbronzati. Si muove bene, coglie l’attimo e afferra Scott McTominay ad un prezzo, rivelatosi poi di saldo: 100! (come Tonali). Peccato per alcune chiamate assolutamente prive di senso: Romagna e Gilmur. Ma con gli attaccanti che offre il meglio: riesce in pochi minuti a strappare il cuore prima di Sili (Vardy 50) e poi di Gasperini (Lukaku 15). Senza scrupoli.

Voto:  6 Pacciani

 

RONCADELLESE

Sicuramente la vittoria dell’anno scorso gli ha dato consapevolezza nei propri mezzi. Potenzialmente da podio anche quest’anno, tutto dipenderà dalla scommessa Lookman. Prende una mezza ubiacatura con Welsey 42 ma KDB a 90 (e non sono i kg sulla bilancia), con i rigori dalla sua, potrebbe essere, anzi sarà, il colpo vincente. Potenziali 12/13 gol.

Voto 6+ Omo de panza, omo de sostanza

 

LUPAX

In porta la grande incognita Meret, in difesa il deserto dei tartari, a centrocampo forse il centrocampista più sottovalutato di tutti e da tutti (Zambo Anguissa, a 32 bel colpo); ma il resto poca roba. In attacco prende subito due schiaffi da Visani ma poi, come per magia, per un momento sembrava realizzarsi un altro sogno: Thuram + Lautaro. Che bello sarebbe stato!! Ma a volte i sogni rimangono tali. A tendere sarà 4-4-2 con quei due davanti di ottima fattura.

Voto 5 (Ex) Special One

 

CICCIONE CON LA BARBA

Stef, a differenza di tutti noi, di fatto partecipa ad un campionato a parte. Per lui i risultati devono passare dell’estro, dal genio e dalla sregolatezza. Lui non vuole vincere, lui vuole vincere e convincere. E’ un esteta e lo si vede dal centrocampo: Paz, Isaksen, Vlasic, Zaniolo. Ma offre il meglio della propria arte con l’attacco dei (suoi) suoi sogni: Yldiz e Dybala, non proprio uomini da fantacalcio, ma chissene.

Voto 7-  Arrigo Sacchi

 

FC FORLI

Come sempre costruisce con acume e attenzione una rosa valida ed equilibrata. Squadra da podio sicuro. Rompe abbastanza i coglioni in fase d’asta alzando gente a caso, ma fa bene così. 433 a tanti gol all’orizzonte. Pellegrino, parere mio, potenziale fenomeno. Kean ciliegina sulla torta.

Voto 7 Cheescake

 

REAL PICCIONIA

Come sempre, come un veliero, salpa con tante ambizioni e speranze, ma poi succede sempre qualcosa. Sembrava poter essere l'anno buono. Portiere top ad un prezzo onesto. Difesa di firma bianconera (senza Bremer). Centrocampo con un Orsolini che fa spruzzare, Pasalic e Modric che possono dare qualche soddisfazione. Con il colpo Vlahovic a 45 sembrava tutto in discesa, ma poi… la nave al varo si infrange sulle basse scogliere della Danimarca e tutto affonda….

Voto 5+ Sirenetto

 

CESENA

Probabilmente stiamo parlando di una delle squadre da battere per questa stagione. De Gea + M.Savic in porta. Difesa che rasenta l’imbarazzo ma poi… poi… arriva un centrocampo stellare: Zaccagni + Pulisic. In attacco scommessa, onerosa, J. David ma Castro potrebbe superare ogni previsione con, addirittura, 15/16 gol.

Voto 7 Trazione Anteriore

 

LONGOBARDA

Altra squadra da medio alta classifica. Non sbaglia un colpo in porta a in difesa; ma poi si incarta nell’oneroso duo Conceica + Zhegrova. Chalanoglu 63 sarà l’affare che gli permetterà di ottenere tante vittorie. Scelta un po’ stridente in attacco in cui si affida unicamente alle punte del Milan. Con Allegri quanti gol arriveranno?

Voto 6,5 Corto Muso

 

VAN GOOF

Approccia l’asta con una strategia sviluppata in settimane di studio matto e disperatissimo, va quasi tutto come da programma. Porta fuori dagli schemi, ma Skorupsky può bastare. Difesa termonucleare con gli esterni dell’Inter. Centrocampo di sostanza con Gud Gud + Thuram (quello forte) + Cavallo pazzo Rabiot. Arriva all’attacco con gli spicci rubati in chiesa e, nonostante ciò, porta a casa gente di valore con alto potenziale. Bisogna poi vedere la sostanza.

Voto 7 Archimede pitagorico

 

SPERA EBBASTA 

Fastidioso oltre ogni limite. Ma, come non bastasse la sua presenza, si accompagna con un altro elemento di disturbo porcelloso. Alza TUTTI e conserva i credi per i suoi colpi esotici (ma spesso giusti). Difesa ad alto potenziale con una spesa onesta. Centrocampo discretamente squallido. Attacco pirotecnico di stampo nerazzurro: Thuram/Bonny, Scamacca/Krstovic e Adams.

Voto 7: Peppa Pig

 

1 commento:

  1. Estremamente fazioso il voto al Real Piccionia, probabilmente dovuta all'annosa rivalità ornitologica tra gufi e piccioni!

    RispondiElimina

Spam will be immediately deleted